Il trituratore plastica TRITECH® TOWER è un innovativo trituratore per rifiuto secco non riciclabile dotato delle migliori tecnologie di Fas. Dotato di touch screen e connettività Wi-Fi, si presenta con dimensioni compatte di 40 x 55 x un’altezza di 183 cm. L’automatismo del trituratore per plastica TRITECH® TOWER risolve efficacemente il problema del volume ingombrante rappresentato dai bicchieri monouso, sia in plastica che in carta, di qualsiasi dimensione e delle palette per lo zucchero.
Le macchine TRITECH® sono state concepite con un design elegante e compatto, realizzate con materiali di alta qualità e durabilità. Il posizionamento di questo trituratore per rifiuti secchi non riciclabili è ideale affiancato ai distributori di caffè nelle aree vending dove la bevanda viene consumata direttamente sul posto.
Le componenti vitali sono realizzate in acciaio inossidabile, mentre il monoblocco di compattazione del macinatore plastica è costruito con acciaio ad alta resistenza. Un tablet touch screen coinvolge l’utente attraverso video promozionali, comunicazioni aziendali, marketing promozionale, presentazioni personalizzate e istruzioni sull’uso del macina plastica, nonché sul progetto ecologico.
Attenzione però, se vuoi riciclare correttamente la tua bottiglietta o involucro in plastica PET, il macchinario che fa per te è il compattatore plastica TRITECH® che riduce i volumi dei tuoi rifiuti in plastica riciclabile in scala 7:1.
Tutte le caratteristiche dei trituratori plastica TRITECH®
I macinatori plastica TRITECH® offrono varie tecnologie e componenti innovative, a partire da un sistema di sanificazione integrato e programmabile, che igienizza automaticamente l’interno del tubo della macchina e il comparto lame garantendo una costante igiene, fino ad arrivare all’interfaccia di configurazione multilingua con menù ad icone che rende l’utilizzo molto intuitivo e rapido.
Anche la sicurezza per noi è imprescindibile, per questo motivo il trituratore materie plastiche non riciclabili vanta un meccanismo di arresto istantaneo del motore nel caso lo sportello basculante venisse aperto durante la macinazione di un rifiuto.
Tramite la connessione Wi-Fi integrata nel macinatore per plastica permette il controllo remoto e l’invio di email per informare sul livello di riempimento del sacco dove vengono raccolti i frammenti di plastica e carta. Importante funzione è anche la possibilità di integrare sistemi cashless e sistemi di ricarica della chiavetta con una fotocellula che è in grado di leggere i codici a barre dei rifiuti da triturare.
Come funziona il trituratore plastica non riciclabile?
Diamo molta importanza alla sicurezza igienico-sanitaria, per questo motivo i nostri trituratori per plastica possono essere utilizzati senza toccare alcun componente della macchina. Basta inserire il bicchiere nell’apertura basculante, senza dover aprire sportelli con le mani o toccare parti comuni del trituratore per plastica. Successivamente la macchina procede a macinare plastica e rifiuti secchi non riciclabili in piccoli frammenti in autonomia. Questi residui vengono poi convogliati in un sacco di raccolta sottostante ottimizzando i volumi. Questa esclusiva caratteristica di TRITECH® assicura un elevato standard di sicurezza igienica per gli utenti, promuovendone l’utilizzo.
Scopri le opzioni personalizzate per i trituratori per plastica!
Farsi riconoscere e far riconoscere il proprio brand è fondamentale al giorno d’oggi. Per questa ragione tutte le macchine della gamma TRITECH® hanno la possibilità di essere customizzate con il design proposto dal cliente. Le grafiche stampate a sei colore e in alta risoluzione rendono accattivante e unico il trita plastica favorendo l’utilizzo da parte dei clienti.
Un altro optional molto utile è sicuramente il kit di stampa per scontrini. La fotocellula interna permette di rilevare il passaggio del bicchiere e ne effettua il conteggio. Viene poi emesso uno scontrino che riporta informazioni quali la data e l’ora in cui è avvenuta la triturazione e il numero di rifiuti macinati.
Altre opzioni incentivanti per il riciclo sono l’app di raccolta punti grazie alla quale tramite un QRcode univoco vengono registrati il numero di inserimenti effettuati oppure l’installazione di un sistema cashless. Quest’ultimo sistema è a circuito chiuso e prevede che solo gli imballi, registrati nella chiavetta con la quale si è in precedenza effettuato l’acquisto, vengano riconosciuti come accredito.
Tutte queste soluzioni permettono di riconoscere all’utilizzatore una cauzione di qualche centesimo per ogni rifiuto smaltito nella maniera consona, incentivando e sensibilizzando così gli utenti al corretto riciclo dei rifiuti.
Trituratore plastica prezzo: chiedi un preventivo!
Vuoi saperne di più sulla macchina trita plastica TRITECH® TOWER? Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo! E se il riciclo della plastica PET è un aspetto importante per la tua azienda scopri anche i modelli di compattatori plastica TRITECH®!